Dettaglio news


19/07/2018 - Prima Edizione Mare e Monti in MTB

Ciao a tutti gli amici della Mare e Monti !

La novità 2018 sarà la prima edizione della Mare e Monti in MTB.

Lo spirito si conferma quello della Marcia delle 33  passate edizioni: non una gara competitiva, piuttosto la voglia di mettersi in gioco per godere  dei nostri monti e dei nostri panorami, in sella alla bicicletta.

Si tratta di due percorsi piuttosto impegnativi, rivolti a chi ha già buona competenza della Mountain Bike

1. SABATO 8 SETTEMBRE (mattina):

Formula "SCOPERTA"
ARENZANO (Parco Figoli, passeggiata DeAndrè, lungomare fino a Cogoleto) – SCIARBORASCA (via Schivà), DESERTO DI    VARAZZE, MADONNA DELLA GUARDIA, SCIARBORASCA  (via Fraschito-Grifone sup.), ARENZANO Parco Figoli  (via Ponte    delle Ratte, Campo, via Spinè)

COSTO di ISCRIZIONE: 20 EURO  (organizzazione, ristori, maglietta, trenette al pesto) + 5 EURO (tesseramento a BEIGUANET: solo x NON tesserati/ non assicurati)

Si tratta di un percorso di circa 40 km per MTB, di oltre 1000 metri di dislivello, promiscuo tra asfalto, strada bianca , single track, della durata di circa 4 ore , per il quale è richiesta una buona perizia in sella sia in salita , sia in discesa (sono obbligatorie le protezioni ) .  Pensato principalmente per MTB non assistita, ma al quale è possibile partecipare anche in eBike

 

2. SABATO 8 SETTEMBRE (pomeriggio/notte) - DOMENICA 9 mattina SETTEMBRE:
Formula "AVVENTURA

ARENZANO (Parco Figoli, Passeggiata De Andrè), SCIARBORASCA (via Ponte delle Ratte), DESERTO DI VARAZZE, FAIE – PRATOROTONDO (ristoro), MONTE BEIGUA – VEIRERA - PIAMPALUDO, PERNOTTO presso BASE SCOUT IL ROSTIOLO (VARA INFERIORE), RIPARTENZA PER VARA INF. STRADA BUGASTRELLA, FAIALLO (Albergo LA NUVOLA: ristoro), RIFUGIO ARGENTEACASA della GAVA - ARENZANO (Parco Figoli)


COSTO di ISCRIZIONE: 50 EURO  (organizzazione, ristori, pernotto con doccia calda, cena, maglietta, trenette al pesto) * + 5 EURO (tesseramento a BEIGUANET : solo x NON tesserati/ non assicurati).

Si tratta di un percorso molto avventuroso, di 90 km da coprire tra sabato e domenica, con 2400 metri di dislivelo attivo, pensato principalmente per eBike, ma al quale i più dotati possono partecipare anche in MTB non assistita.  Percorso promiscuo, ma per la maggior parte in single track, per il quale sono assolutamente richiesti protezioni per la persona e impianto di illuminazione (oltre 10 km in notturna) . Si richiede doppio zaino: lo zaino da prima assistenza lo porterete  indosso sul percorso, mentre lo zaino del pernotto (sacco a pelo, carica batteria, effetti personali) lo consegnerete alla partenza,  vi sarà recapitato alla Base Scout per il pernotto e vi sarà riconsegnato all'arrivo.

NOTA BENE: La  prima edizione 2018  sarà a numero limitato, solo per i primi 30 iscritti per ciascuna delle due formule  (SCOPERTA / AVVENTURA).

Unico criterio l'ordine cronologico di iscrizione.

In caso di rinuncia ad iscrizione già avvenuta , non è previsto rimborso , ma la quota sarà ritenuta valida per l'edizione successiva.

La data di apertura e la modalità di iscrizione saranno pubblicate due settimane prima della manifestazione.

Nel caso qualcuno fosse interessato alla doppia iscrizione (formula SCOPERTA + AVVENTURA) la quota dell'iscrizione Scoperta sarà dimezzata (15 anziché 30 euro)

Vi aspettiamo!

Evento organizzato in collaborazione con Beiguanet

Guarda le immagini dei percorsi